domenica 27 dicembre 2015

ALIMENTI CONSIGLIATI DOPO LE FESTE NATALIZIE

Come ogni anno le feste natalizie comportano delle grandi "abbuffate", per cui il nostro fegato si ritrova a svolgere un carico di lavoro maggiore,  è possibile aiutarlo tramite l'introduzione di alcuni alimenti.

Alimenti consigliati dopo le feste natalizie
Tra gli alimenti consigliati dopo le feste natalizie ci sono il pompelmo, i broccoli e il cavolfiore, gli asparagi,le noci,le carote, gli spinaci,le mele.

Pompelmo, si consiglia di bere almeno un bicchiere di succo di pompelmo al giorno, poichè aumenta il processo di produzione degli enzimi utili a disintossicare il fegato con conseguente eliminazione di tossine.
Broccoli e cavolfiore ,consumati dopo averli semplicemente lessati, favoriscono l'eliminazione delle tossine grazie agli enzimi in essi contenuti.

Asparagi svolgono un'azione di protezione epatica,specialmente se durante le feste natalizie si è fatto abuso di alcool.
Noci contengono l'aminoacido arginina, che stimola la depurazione e la disintossicazione del fegato.
Carote stimolano le funzioni dell'organismo necessarie a depurare il fegato, poichè contengono betacarotene e flavonoidi.
alimenti post feste

Spinaci tramite la clorofilla purificano il sangue eliminando le tossine e proteggendo così il fegato.
Mele contengono la pectina che favorisce l'eliminazione delle tossine dall'apparato digestivo, per cui il fegato risulta meno carico.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento. Grazie !!!!